Start Up
Dobbiamo inglesizzare tutto. Ma obiettivamente dobbiamo riconoscere il fatto che nella lingua inglese esistono poche parole e pochi detti che immediatamente ti danno l’idea di cosa parliamo.
START UP vuol dire AVVIARE.
E’ un termine ormai sviluppato ed in pratica indica tutte quelle operazioni e quel periodo in cui si avvia un impresa.
Per START UP più semplicemente si indica quindi l’impresa che sta nascendo o è appena nata.
I tempi sono cambiati. Ed è cambiato anche il mercato in cui imprese e professionisti ormai svolgono la loro attività. Un mercato di riferimento ormai diventato potenzialmente mondiale non può più essere affrontato con la semplicità con la quale solo alcuni anni fa venivano aperte le botteghe sotto casa o i negozi in centro.
Prima di aprire si fanno brevi ma efficaci ricerche di mercato. Si capisce se è il momento di aprire una determinata attività e se sì si sceglie accuratamente anche il luogo dove aprirla. Si individua subito chi sarà il cliente tipo (TARGET) in modo da concentrarsi su quelle che saranno le sue aspettative e le sue richieste.
D’altra parte il cliente di oggi è decisamente più “istruito” di un tempo. Oggi sa benissimo che lo stesso prodotto è venduto a centinaia di km dal tuo negozio a prezzi decisamente più bassi. E quando lo trova se lo fa spedire a casa!
E’ solo un esempio ma che rende benissimo l’idea di come affrontare il mercato non sia diventato per niente facile. Ma nemmeno troppo difficile se ben assistiti e consigliati.
Per questo occorre affidarsi PRIMA ( e non dopo..) ad un professionista che ti possa avviare passo dopo passo nella realizzazione del tuo sogno. Un professionista che ti spieghi come potrebbe funzionare il mercato, quanto tempo ti occorrerà per recuperare l’investimento che stai facendo, che ti dimostri che finanziariamente il tuo progetto è solido , che ti indichi anche i modi ed i tempi per poter accedere a FINANZIAMENTI se previsti.
Come probabilmente avrai letto, il sito è rivolto in particolare proprio ai GIOVANI che , per età o per spirito, iniziano o stanno portando avanti una loro attività imprenditoriale e professionale. I GIOVANI sono infatti quelli che hanno maggiormente bisogno di aver una guida pratica e competente che li accompagni in ogni loro passo.
Quindi brevemente i costi di un tale servizio. NESSUNO.
Se hai idea di aprire un’attività o esercitare una professione basta chiamarmi o mandarmi una mail e fisseremo subito un incontro. Vedremo insieme la tua idea e se non ti avrò scoraggiato con tutti i miei piani di rientro, business plan, spiegazioni sul sistema fiscale e contributivo italiano etc etc allora e solo allora saranno applicate le tariffe in base ai volumi d’affari raggiunti, alla forma imprenditoriale adottata e alla mole di registrazioni da effettuare.
Ma prima però dovrai raggiungere questi volumi d’affari. E per incentivarti ecco delle tariffe speciali per te che inizi (valide per i primi due anni di attività):
Impresa individuale : 500,00 euro
Societa di persone (snc , sas) 1.000,00 euro (comprese dichiarazioni dei soci)
Società di capitali ( slr, ssrl) 1.500,00 euro ( comprese dichiarazioni dei soci)
Tutti i compensi sono al netto di contributo integrativo 4% e iva 22% ( che comunque l’impresa/professionista detrae)